IL CSFLS A “CATANIA BOOK FESTIVAL” – 2023

IL CSFLS A “CATANIA BOOK FESTIVAL” – 2023

Cari AMICI,
quest’anno il Centro di studi filologici e linguistici siciliani sarà presente a Catania con l’esposizione delle proprie pubblicazioni in occasione della manifestazione “CATANIA BOOK FESTIVAL”, che si terrà dal 5 al 7 maggio (VI edizione) presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania (Viale Africa, 12, 95129 Catania). Un impegno organizzativo opportuno affinché la nostra attività sia nota a un pubblico più vasto.

Cordiali saluti

Giovanni Ruffino

In occasione del CATANIA BOOK FESTIVAL 2023, sabato 6 maggio, alle ore 20.00, si terrà l’incontro Scuola, dialetto e patrimonio culturale nell’era digitale. Interverranno il Presidente del Centro di studi filologici e linguistici siciliani prof. Giovanni Ruffino, la dott.ssa Zina Bianca, membro del Direttivo Nazionale AIMC, il prof. Salvatore Musumeci, DS dell’I.C. “De Roberto” di Zafferana Etnea, la prof.ssa Tiziana Palmieri, DS dell’I.C. “De Amicis”, la prof.ssa Suor Ivana Sanfilippo Scimonella. Modera la prof.ssa Daria Motta, docente di Linguistica italiana.

sabato 6 maggio, alle ore 20.00 – SALA VENERE

In occasione del CATANIA BOOK FESTIVAL 2023, domenica 7 maggio, alle ore 10.30, sarà presentato il volume di Giovanna Alfonzetti, Vuciata kitchen market. Il dialetto nel paesaggio linguistico siciliano, edito dal Centro di studi filologici e linguistici siciliani. Interverranno con l’Autrice, il Presidente del Centro di studi filologici e linguistici siciliani prof. Giovanni Ruffino, il prof. Davide Bennato e la prof.ssa Francesca Vigo del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.

domenica 7 maggio, alle ore 10.30 – SALA NETTUNO

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti